La formazione sull’uso del gestionale è fondamentale per tenere alta la professionalità in farmacia/parafarmacia. Per rispondere alle esigenze reali, abbiamo individuato delle modalità con cui fruire di questa formazione.

Percorso formativo in farmacia – Ottimizza i processi aziendali utilizzando al 100% le funzionalità del gestionale di farmacia, implementando quelle procedure che non venivano utilizzate per mancanza di conoscenza o non reputandole utili. Verranno organizzati una serie di appuntamenti, in loco in ognuno dei quali verrà trattato un argomento. Al termine della visita verranno assegnati delle attività da effettuare propedeutiche al prossimo incontro che renderanno chiaro il progresso che sta avvenendo.

Nuovi collaboratori – Affiancamento sul posto per la formazione di nuovi collaboratori (farmacisti, addetti alle vendite, magazzinieri, contabili). Non verrà lasciato al nuovo collaboratore l’onere di capire il software gestionale autonomamente o con delle sporadiche domande ma tramite una figura professionale che svolge attività di formazione. Verrà affiancata durante la giornata lavorativa al termine della quale le procedure da utilizzare saranno mirate e consapevoli.

Manualistica – Manuali su specifiche aree del gestionale che accompagnano l’utente finale a livello operativo passo passo.